Rustica Romana Lingua, un concorso di Prosa in dialetto romanesco

Che siate o meno estimatori del Trilussa, ecco un’occasione ghiottissima per dimostrare il vostro talento nella Rustica Romana Lingua: un concorso letterario di prosa in dialetto romanesco aperto a tutti coloro che si vogliono cimentare nell’ardua impresa. C’è tempo fino al 15 marzo 2010 e l’iscrizione al concorso è completamente gratuita. Che aspettate?
Se la penna freme, ecco i dettagli del regolamento…

RUSTICA ROMANA LINGUA
Art. 1 È indetta la terza edizione del concorso di prosa in dialetto romanesco “Rustica Romana Lingua”.
Art. 2 È prevista un’unica sezione alla quale si può partecipare con lavori a tema libero.
Art. 3 Scopo del premio è promuovere e valorizzare la produzione letteraria in dialetto romanesco.
Art. 4 Si possono inviare fino a tre lavori contenuti, ciascuno, in un massimo di cinque cartelle dattiloscritte in foglio di formato A4 con carattere non inferiore a corpo 12. Il concorrente dichiara che le opere presentate, edite o inedite, non sono state premiate in altri concorsi.

Art. 5 Gli elaborati dovranno essere inviati con posta ordinaria, non raccomandata, entro il 15 marzo 2010, in numero di 7 copie di ciascun elaborato, oltre una copia su supporto informatico (CD formato word), al seguente indirizzo: Laura di Roma Editrice – via Salvatore Scoca, 11 – 00139 Roma. Farà fede la data del timbro postale. Per informazioni rivolgersi a: Laura Fusetti 3470008366 – Stefano D’Albano 3291394547. Il bando è disponibile anche sul sito: www.l-auradiroma.com
Art. 6 Una sola delle 7 copie dovrà essere corredata dei dati anagrafici, dell’indirizzo e del recapito telefonico.
Art. 7 La Giuria, a suo insindacabile ed inappellabile giudizio, designerà i primi 3 classificati del concorso, ai quali saranno assegnati attestato e premio. Saranno previste aggiuntive segnalazioni di merito.
Art. 8 I premi dovranno essere ritirati personalmente da ciascun autore, salva eventuale nomina di un proprio sostituto, da designare con delega scritta da far pervenire all’indirizzo del Premio almeno cinque giorni prima della cerimonia di premiazione.
Art. 9 La Commissione Giudicatrice è composta da: Marcello Teodonio (Presidente), Laura Fusetti, Laura Biancini, Stefano D’Albano, Claudio Giovanardi, Eugenio Ragni.
Art. 10 In concomitanza con la premiazione, la Casa Editrice “L’aura di Roma”, presenterà la raccolta antologica contenente le opere vincitrici e segnalate, nonché quelle che la Commissione giudicherà meritevoli di pubblicazione. Copia della raccolta sarà inviata a biblioteche comunali e nazionali.
Art. 11 La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 29 aprile, alle ore 17.30, presso l’Istituto di Studi Romani – Piazza Cavalieri di Malta, 2 – Roma.
Art. 12 La partecipazione al concorso implica da parte del concorrente l’autorizzazione alla trattazione dei dati personali ai sensi della Legge 675/96 e successive integrazioni e modificazioni.
Art. 13 I lavori pervenuti non saranno restituiti.
Art. 14 Con l’invio degli elaborati al concorso, i concorrenti cedono i diritti d’autore alla Casa Editrice “L’aura di Roma” che potrà, a sua discrezione, valutarne la relativa pubblicazione.
Art. 15 Ciascun autore risponde sotto ogni punto di vista della paternità dell’opera e dichiara di accettare in toto il presente regolamento.

INFORMAZIONI
Per informazioni sul concorso Rustica Romana Lingua è possibile contattare i seguenti recapiti:
L’aura di Roma Editrice
Indirizzo: Via Salvatore Scoca, 11 00139 ROMA
E-mail: [email protected]
Cellulare: 3470008366
Internet: http://www.l-auradiroma.com
Indirizzo spedizione degli elaborati:
Via Salvatore Scoca, 11
00139 Roma

Lascia un commento