La figlia sbagliata di Jeffery Deaver

La figlia sbagliata di Jeffery Deaver

Protagonista Megan Collier, una ragazzina difficile, timida, solitaria, piena di rabbia

Rabbia soprattutto nei confronti dei genitori, Bett e Tate, divorziati da poco e troppo presi dai problemi personali per accorgersi di lei e dei suoi problemi. Per fortuna ora c’è il suo nuovo psicanalista, il dottor Peters, che in poche sedute conquista Megan: con il suo sguardo magnetico e la voce ferma e suadente, è il solo che riesca a far crollare le barriere della ragazza.

Un giorno, all’improvviso, Megan scompare. Adesso i suoi genitori si accorgono di quella figlia che non si erano mai preoccupati di conoscere, e che forse ha voluto fuggire proprio da loro. Ma Megan non è scappata: ben presto, infatti, dietro la sua sparizione si profila una lucida trama di ricatto e vendetta, ordita da qualcuno in grado di tenere in scacco Megan, e abilissimo a scavare nel passato della famiglia Collier. Se vogliono salvare la figlia, e scoprire chi li ricatta e perché, Tate e la sua ex moglie dovranno scavare nel proprio passato, camminando insieme al misterioso ricattatore sul sottile confine tra realtà e follia.

I continui ribaltamenti di prospettiva, i colpi di scena e una tensione sempre sul punto di esplodere fanno de ”La figlia sbagliata” uno dei thriller psicologici più avvincenti di Jeffery Deaver.

L‘AUTORE
Jeffery Deaver è nato a Chicago nel 1950. I suoi romanzi, bestseller internazionali tradotti in 25 lingue e pubblicati in 150 Paesi, hanno venduto nel mondo oltre 20 milioni di copie. Dal Collezionista di ossa, uno dei suoi più grandi successi, è stato tratto l’omonimo film con Denzel Washington. Tra i suoi ultimi libri, tutti editi da Rizzoli, Requiem per una pornostar (2010) e Il filo che brucia (2010).

Lascia un commento