Ombra – My Land di Elena P. Melodia
Dopo il successo di Buio, continua con Ombra la saga di My Land
Alma lotta per sfuggire al suo destino e al richiamo del malvagio Leviatano e riafferma la sua libertà di vivere e amare.
La trama. Alma apre gli occhi. Incredula, con la testa dolorante, si ritrova su un pavimento di legno, all’interno di un negozio del centro. Accanto a lei, il corpo senza vita del vecchio cartolaio, che lei ben conosce e che tanto spesso l’ha confortata nelle sue giornate solitarie e malinconiche.
Senza dubbio è l’ennesima vittima dei Master, le creature provenienti dal mondo malefico che getta la sua ombra sulla Città. Alma fugge, sempre più terrorizzata e sola. Morgan, l’enigmatico ragazzo dagli occhi viola, l’unico che sembrava capirla e conoscerla davvero, è scomparso nel nulla. Senza di lui, la scuola è solo una stanza vuota.
Alma non prova più gioia nel suo cuore, nemmeno per l’amica Seline, che sembra finalmente serena vicino ad Adam. Del resto, quando è stata l’ultima volta che Alma si è sentita felice? Com’è possibile che non sia mai riuscita a legarsi a un ragazzo prima di Morgan? E perché anche nei suoi riguardi quel che sente, in fondo, è solo tanta confusione?
Scoprirà poi che le risposte che cerca hanno a che fare con la sua stessa natura e le sue vere, oscure origini. Risposte affidate agli occhi di una ragazza di cui Alma fissa incredula la fotografia esposta a una mostra, riconoscendovi il proprio ritratto. Risposte che giacciono sott’acqua. In quell’acqua in cui lei, chissà perché, non riesce a immergersi. Quelle risposte sono a portata di mano, nel mondo parallelo di My Land da cui Alma proviene, al di là di una porta chiusa che solo Morgan può insegnarle ad aprire e di cui lei, senza saperlo, possiede già la chiave.
L’AUTORE
Elena P. Melodia è nata a Verona, dove vive con il fidanzato e i suoi due cani Watson e Muttley. Laureata in Lettere classiche, si è occupata a lungo di narrativa per ragazzi presso la redazione di una grande casa editrice. Da qualche tempo è lei a scrivere i libri. Buio è la sua opera prima e il capitolo iniziale della prima saga urban fantasy italiana.