La dodicesima vittima di Iris Johansen
È la storia di un serial-killer che uccide un gran numero di donne per acquisire la potenza di divenire un Dio Vampiro
Sceglie donne belle, forti, intelligenti, perché crede che bevendone il sangue potrà appropriarsi delle loro qualità. Inoltre, da quando Eve Duncan ha ucciso il killer Henry Kistle – inconsapevole alleato di Jelak – l’uomo le ha giurato vendetta. Sarà lei la dodicesima vittima, quella che gli consentirà di diventare immortale.
Nancy Jo Norris, diciannovenne figlia di un senatore degli Stati Uniti, viene trovata morta, completamente dissanguata, con accanto un calice pieno del suo sangue. Eve Duncan, il cui lavoro è quello di ricostruire identikit tridimensionali per i tribunali nei casi di omicidio, un giorno trova un calice fin troppo simile a quelle rinvenuto sulla scena del delitto nel frigo di casa sua.
L’assassino sembra dunque interessato anche a lei, e le ha mandato un chiaro messaggio. Eve viene così trascinata nella trama di Kevin Jelak: stavolta non è il suo lavoro a darle un nuovo caso su cui indagare, ma il criminale stesso, la cui mente perversa è in grado di raggiungere abissi mai toccati…
Un serial killer che, oltretutto, Eve sospetta possa sapere qualcosa della scomparsa di sua figlia Bonni. Inizia così un gioco mortale tra i due, nel quale saranno coinvolti tutti gli affetti più cari di Eve, tra svolte mozzafiato e poteri psichici fuori controllo, dal quale uno solo dei due contendenti potrebbe uscire vivo.