L’amante è finita di Maria Venturi
Irene è una donna indipendente che ama il suo lavoro, ma ha una vita sentimentale a pezzi
Sogna un marito e una famiglia normali, ma non riesce a realizzare il suo sogno. La separazione da un uomo immaturo e indeciso rafforzano in lei il desiderio di una relazione stabile. E si lega a Tommaso, il marito abbandonato dalla sua sorellastra.
E così Irene si trova travolta dal dramma di Tommaso e si allea con lui per combattere una battaglia contro il Tribunale dei minori e contro la malattia della bambina. Una battaglia perduta: la piccola muore. Irene scopre di aver puntato ancora una volta su un amore sbagliato. Finché incontra per caso Amleto: è l’incontro giusto. Quella che sembrava un’avventura si rivela invece una storia d’amore.
L’AUTORE
Maria Venturi, dopo aver diretto Novella 2000 e Anna, alterna l’attività di giornalista (nel 1997 ha vinto il Premio Saint Vincent) con quella di scrittrice e autrice di fiction televisive. È critico televisivo del settimanale Oggi. Tra le sue opere ricordiamo: L’amore stretto, La donna per legare il sole, Incantesimo (trasposto in film televisivi), Da quando mi lasciasti. Ultimi pubblicati da Rizzoli sono Chi perdona ha vinto, (2002), entrato come gli altri nelle classifiche dei best seller, Il nuovo Incantesimo (2003).