Roma Innocente di Silvana Logozzo

Roma Innocente di Silvana Logozzo

Pochi giorni prima di Capodanno una famosa traduttrice dall’ebraico, Giuditta Ayala, viene freddata di fronte al suo computer

Tra Roma, Napoli e Gerusalemme si svolgono le indagini condotte dal commissario Baldassarre Barone e dall’ispettore Anna Tropea, che devono far luce sulla vita di una donna affascinante e misteriosa, al centro di rapporti umani complessi e ramificati. Lo sciacallaggio della stampa, l’approssimazione dei superiori, ma anche ferrite interiori mai rimarginate e coinvolgimenti sentimentali sono di ostacolo al lavoro dei due investigatori che, passo dopo passo, si addentrano in una trama di fatti e di circostanze solo apparentemente casuale dove sarà difficile capire chi è innocente e chi è colpevole.

Un romanzo di Silvana Logozzo con suspense, un noir avvolgente dove tutto ruota intorno all’assassinio di Utta Ayala, brava e famosa traduttrice dall’ebraico che, poco prima di capodanno, viene uccisa davanti al suo computer. Un noir imprevedibile tutto giocato sull’analisi psicologica dei personaggi e sulle atmosfere che, con colpi di scena e suspense, svelerà un finale clamoroso e inatteso.

”Baldassarre ormai aveva capito. L’omicidio Ayala era piombato nelle loro vite scardinandole. La piena li aveva sorpresi, gli argini non avevano retto, le decisioni andavano prese. Con sofferenza”.

L’AUTORE
Silvana Logozzo è nata in una casa sul mare a Bovalino Marina, nella Locride. Ha studiato a Napoli, vive e lavora a Roma. È una giornalista dell’Ansa e si è occupata a lungo di cronaca giudiziaria nella capitale.

Lascia un commento