L’arte di dirsi addio di Rebecca Connell
Louise ha 23 anni e fin da ragazzina ha nutrito il desiderio di andare a fondo della perdita che ha segnato la sua infanzia e capire che cosa fosse davvero successo a sua madre, scomparsa in un incidente automobilistico quando lei era soltanto una bimba
La traccia che Louise ha è quella di un uomo, Nicholas, un professore universitario, con il quale la madre aveva avuto una impetuosa storia d’amore clandestina. Nicholas si rivela una persona del tutto inaspettata e a conoscenza di alcuni brandelli di storia dai quali tuttavia Louise intuirà parte della verità sulla madre, sulla natura ambigua dell’amore, e anche su se stessa.
Raccontato dalla prospettiva di Louise oggi, e di Nicholas vent’anni fa, L’arte di dirsi addio è un romanzo magistralmente architettato che esplora dal punto di vista femminile e maschile il potere della seduzione e il fascino del tradimento.
L’AUTORE
Rebecca Connell ha studiato letteratura a Oxford e ha lavorato in televisione. L’arte di dirsi addio è il suo primo romanzo (Einaudi, 2010). Il secondo, Told in Silence, è uscito nel 2010.
Fonte: qlibri.it