Non ti lascerò mai solo di Giorgio Panariello
Un uomo, un cane, un grande amore
Francesco è uno scapolone di quarant’anni, benestante, figlio unico e viziato. Conduce una vita superficiale, senza interessi particolari se non belle donne, palestra, auto, vestiti griffati, cene tra amici e ritrovi in locali alla moda. Vita Vuota, in sintesi. E all’improvviso arriva Mia, una splendida ragazza americana, con la quale egli va a convivere. Mia è bella, intelligente e disponibile a una convivenza seria, ama gli animali in generale e i cani in particolare. Ecco perché un bel giorno un vivacissimo cucciolo arriva in casa della coppia: Poldo.
Poldo è un meticcio di sette mesi trovato per strada. È vivace, un po’ maldestro, desideroso di coccole e curioso di scoprire ogni angolo della casa. All’inizio Francesco non cambia il suo ritmo di vita. D’accordo con la fidanzata, lui non si occupa del cane, affidato solo alle cure di Mia. Ma quando lei è costretta a volare oltreoceano per assistere il padre gravemente malato, Francesco deve prendersi cura del cane e badare alle sue inevitabili necessità quotidiane: mangiare, bere, sgambettare nel parco, giocare con gli altri cani e soprattutto dare e ricevere l’affetto del padrone. Anche se il padrone non lo vuole. Francesco cerca in tutti i modi di liberarsi del cane, ma un pomeriggio un evento imprevedibile cambia radicalmente la sua vita.
“Non ti lascerò mai solo” è la storia di un amore fra un uomo e un cane. Una storia d’amore tra un uomo apparentemente superficiale ed un vero amico a quattro zampe che chiede solo coccole in cambio di tanto affetto.