Ti cerco da sempre di Fabio Salvatore
Riccione. Estate. Viale Dante. Andrea ha il cuore a mille e non sa perché. ”Un attacco di panico di gioia”. È buio ma è luce dentro sé. Una ritrovata luminosità che lo porta come in sogno in riva al mare. Lontano da quei giorni di dolore e da quello Scarafaggio reso polvere nel suo corpo, Andrea avverte che qualcosa di magico e di speciale sta per accadere nella sua vita. Lo percepisce nel cuore e nell’anima. ”Ti cerco da sempre” è il palcoscenico ideale dove compiere il salto della vita, dove lo stesso Salvatore si fa interprete dei suoi sogni, delle sue emozioni più profonde, dei suoi dolori che intrecciano l’anima di chi incontra e sceglie di raccontarsi togliendosi la maschera e mettendosi a nudo.
Il suo nuovo romanzo, è l’inno all’amore che nasce dal seguire la via di Gesù e di Maria, che non nasconde la voglia di essere uomo di fede, ma che cerca di viverla senza subirla. Come in un atto unico ambientato fra cielo e mare, fra salsedine, sabbia e onde, Andrea racconta e si lascia raccontare. Una narrazione diretta e sferzante, carica di passione, emozione, fede, sogno, nella quale si alternano volti, storie di uomini e donne che hanno incontrato il male sia fisico che interiore ma che hanno accettato la vita, scegliendo di riconquistare la propria esistenza per donarla agli altri.
Destini incrociati, accomunati dal desiderio di rinascita e dalla voglia di amare. Amare per amarsi. Donare per donarsi. Alla ricerca costante del sorriso e della propria felicità. Un racconto profondo, serrato, in un crescendo di emozioni e colpi di scena che conducono a un epilogo carico di sofferenza. Andrea, dopo il silenzioso battito del suo cuore, ritroverà l’amore al grido di ”Voglio aver vissuto”.
Dopo i successi di pubblico e critica dei suoi primi due romanzi, ”Cancro, non mi fai paura” e ”La paura non esiste”, Fabio Salvatore, ancora una volta, sceglie la vita del racconto con ”Ti cerco da sempre” (uscito l’11 novembre 2010) per essere testimone della rinascita dal dolore. In un mix di emozioni che partono dal suo primo romanzo e che si trasformano in gioia nel secondo.
Impreziosito da un inserto fotografico, fatto di ritratti del fotoreporter Emanuele Berardi, ”Ti cerco da sempre”, è la scoperta intima dell’amore verso la nostra vita e quella di chi incontra le nostre braccia, il nostro il cuore e la nostra anima.