I diari dell’angelo custode di Carolyn Jess Cooke
Margot a quarant’anni si rende conto che la sua vita è stata tutta un enorme sbaglio. È cresciuta senza genitori. E forse per la solitudine, soprattutto quella interiore, ancor più amara, è una donna fredda, vuota, arida, incapace di ricambiare un grande amore.
E fallisce anche come mamma: non sa salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Margot muore anche da sola, come ha sempre vissuto, in circostanze misteriose. Ma la sua morte non significa la conclusione della sua vita. In realtà la sua morte è solo una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino o forse del destino, l’essere umano che le è stato affidato è se stessa.
E così sulla terra deve rivivere la propria vita, con i molti dolori e i rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot deve capire quanto e come può cambiare il corso degli avvenimenti. Deve sostenere quella fragile bambina, divenuta ragazza e poi donna, nelle mille scelte della sua vita, a volte felici, più spesso tragiche. Dovrà rivivere le tante incertezze che hanno siglato la sua vita e i numerosi rimpianti che ne sono scaturiti. Ma fra i tanti dubbi ha una sola certezza: cambiare almeno un evento, uno solo…E per questo è disposta a tutto.