Parlano le prostitute
Un libro inchiesta, che raccoglie le testimonianze di donne che hanno fatto del sesso un lavoro e un modo per vivere e sopravvivere. L’autrice ha incontrato le prostitute per strada, nei bar, nelle agenzie di appuntamento di molte città del mondo. Con il su sguardo critico di giornalista, è riuscita a stabilire con loro un contatto profondo. La prostituta di lusso e quella di strada, quella che lo fa da sempre e quella che lo fa occasionalmente, l’attrice porno e la modella che finisce in un harem, l’eroinomane ammalata di Aids…
Queste e molte altre figure di donne sfilano davanti ai nostri occhi, narrando le loro vite così uniche e piene. Ma ancor più penose sono le storie delle ragazzine dell’Est europeo e delle nigeriane, di quelle ricattate dalle mafie albanese, croata, cinese e italiana, che sono costrette a prostituirsi nei paesi occidentali sotto la continua minaccia di violenze inaudite.
Un vero e proprio viaggio nel mondo della prostituzione giunto alla parola fine. Ma la prostituzione continua, purtroppo…