Come in uno specchio di Karleen Koen
È la storia di una splendida figura di donna, Barbara Alderley. Ha quindici anni e abita nella tenuta della nonna materna, la duchessa di Tamwort. Siamo agli inizi del Settecento, in un’Inghilterra scossa dalla rivalità fra gli Hannover e gli Stuart. Il padre, partigiano degli Stuart, è riparato in Francia; la madre, la bellissima e dissoluta Diana, a Londra tenta di riscattarsi agli occhi della Corte scindendo le sue responsabilità da quelle del marito, un uomo affascinante del quale era stata veramente molto innamorata. Eppure invoca pubblicamente il divorzio, suscitando molto scalpore, in quanto il divorzio è un fatto molto scandaloso a quei tempi. In un clima stimolante e corrotto Barbara deve farsi strada, per affermare e difendere il suo diritto a essere donna.
”Come in uno specchio” è insieme un travolgente romanzo d’amore e un vivace e pittoresco affresco del Settecento. È stato definito la più bella storia d’amore mai raccontata.
Karleen Koen, una tranquilla casalinga di Houston, diviene con questo romanzo protagonista di uno degli eventi editoriali tempi.