Birch Ritter è un detective della omicidi, divorziato da poco e con un passato di segreti e sensi di colpa che lo tormenta
Riceve l’incarico di indagare su un caso di suicidio diverso dagli altri e sì che ne aveva visti tanti: un ricco costruttore edilizio, poco dopo aver cambiato il testamento a favore della giovane moglie appena sposata, cosparge la sua Mercedes di benzina, si incatena all’interno e dà fuoco alla macchina. Un mistero che Ritter cerca di scoprire in modo insolito, come insolito è il caso che sta seguendo. Riesce a mettersi in contatto con donna, Genevieve, che dice di occuparsi di ombre e di misteri, grazie ad un biglietto da visita fornitogli da un collega coinvolto con lui in una pericolosa storia di ricatti.
Per arrivare alla verità, Ritter frequenta sempre più spesso la villa di Genevieve, implicata nel suicidio del costruttore e in un altro misterioso suicidio di un impiegato del catasto. Nella villa succedono cose strane: Ritter ha visioni che non riesce a interpretare, accadono eventi che non riesce a spiegare, mentre Genevieve prende il controllo su di lui con giochi erotici che sembrano e sono torture estreme.
Notti private mostra un universo inquietante in cui la perversione diviene la norma, un incubo noir che va oltre i confini del genere.
Kris Saknussemm, scrittore, pittore e sculture, ha raggiunto il successo con un romanzo di fantascienza, Zanesville. Divide il suo tempo tra la campagna della regione di Melbourne, in Australia, e la costa ovest degli Stati Uniti.