Alla ricerca dell’innocenza perduta
È la storia vera di Ania, una ragazza polacca che arriva in Italia con una valigia carica di sogni. Perché Ania cerca l’amore, la felicità, la gioia di vivere che è la componente principale del suo carattere anche nei momenti più bui della sua sfortunata vita. Ecco perché Ania lascia la Polonia e viene in Italia: per realizzare i suoi sogni. Ma il suo sogno di vivere in un castello incantato svanisce di fronte alle dure prove che l’attendono.
L’Italia è per lei la terra promessa. Ma è minorenne, inesperta e senza neppure accorgersene si trova coinvolta in esperienze di sfruttamento, discriminazione fino a un sequestro e ad un tentativo di suicidio. Ingenuamente ha fiducia in quello che crede il grande amore della sua vita, ma scopre che anche nella polizia che dovrebbe proteggerla ha al suo interno persone corrotte, che la molestano. Da sola Ania lotta contro alcol, droga, la vita dei night e falsi amici senza scrupoli che vogliono sfruttarla. Sostenuta solo dalla forza dei suoi sogni, pur nelle brutture che la circondano, vuole a tutti i costi ritrovare se stessa e trovare un grande amore.
La storia di Ania dimostra che anche senza scendere a compromessi si può andare avanti nella vita. E infatti proprio nella ricerca della lealtà e dell’amore, nella sua ferma volontà di restare se stessa contro tutto e contro tutti, trova la forza di realizzare il sogno di diventare prima di tutto una donna. Il suo carattere forte l’aiuta a trovare il suo cammino, quello giusto, verso un futuro migliore.