Grace ha vissuto sempre in una piccola comunità sulla costa est della Scozia
In quest’ambiente perfetto Grace si sente perfettamente inserita, accudisce con amore le sue figlie gemelle ed ha un bellissimo rapporto con Paul, suo marito. Una vita tranquilla, insomma. Ma in questo bel cielo sereno all’improvviso arriva una nube minacciosa ed è tempesta per Grace. Un giorno arriva una telefonata che sconvolge il suo mondo: a chiamarla è Orla, una vecchia amica alla quale era legatissima da ragazzina e che risente dopo oltre vent’anni.
Grace rimane sconvolta da quella voce, perché Orla conosce un suo segreto che da anni la tormenta: infatti si sente responsabile della morte di una bambina di otto anni e Orla è tornata per ricattarla, minacciando di raccontare tutto e di portarle via ciò che lei ha di più caro: la fiducia del marito, l’affetto delle figlie e la sua vita serena. Grace scopre che certi segreti non possono rimanere sepolti per sempre.
Un romanzo thriller, che insegna che anche nella normalità domestica tutto può succedere e che nei rapporti interpersonali – amore o amicizia – l’ambiguità è l’altra faccia di ogni sentimento. Anche nei rapporti più limpidi.