Le trame segrete del sistema finanziario mondiale
Una ricerca sulla criminalità finanziaria avvincente come un racconto di spionaggio.
Qual è la vera natura del sistema bancario e finanziario mondiale?
Cosa sono e come agiscono su scala globale i cosiddetti “poteri forti”?
Il sistema bancario e finanziario internazionale domina le società e impoverisce le economie grazie al monopolio della creazione del denaro pubblico, imponendo un perverso sistema di debiti che non possono essere ripagati e sottraendoci ogni ricchezza personale e solidarietà comunitaria.
Gli enormi flussi di denaro prodotti o riciclati da attività illecite alimentano interessi criminali su scala globale, sino a fomentare guerre e terrorismo pur di rafforzare questo perverso meccanismo di potere, qui ricostruito sia nella sua genesi storica che nella sua drammatica attualità.
Dopo il bestseller Bankenstein, Marco Saba ci offre un’accurata e appassionante ricostruzione della manipolazione economico-finanziaria a cui tutti gli Stati – e noi in prima persona – siamo sottoposti.
Dai retroscena della Banca Mondiale fino ai segreti della recente crisi di mutui, un vero e proprio trattato di criminologia per comprendere speculazioni borsistiche, collusioni politiche, torbide organizzazioni occulte come il gruppo Bilderberg o la Trilateral, ovvero tutti i protagonisti di questo inquietante sistema criminale di cui siamo prigionieri e spesso involontari complici.
Queste élite oligarchiche, libere da qualsiasi potere e controllo democratico, influenzano e dirigono gli eventi e le decisioni politiche ed economiche nazionali e internazionali, con l’obiettivo sempre più palese di realizzare il dominio assoluto di un ristretto numero di soggetti su tutto il Pianeta.
Acquista online su Macrolibrarsi
Acquista online su Libripreziosi