È facile controllare il peso se sai come farlo di Allen Carr

Dopo il successo di ”È facile smettere di fumare se sai come farlo” Allen Carr pensa che il metodo per aiutare i fumatori possa andar bene anche per gli obesi.
E perciò scrive questo secondo libro ”È facile controllare il peso se sai come farlo” per aiutare le persone in sovrappeso. Utilizza, cioè, la stessa pratica easyway che ha usato per far smettere di fumare milioni di persone, peraltro sperimentata da lui stesso. Secondo l’autore, la nicotina e il cibo influiscono sulla persona nello stesso modo: rispondono alla sensazione di vuoto e insicurezza che hanno sia il fumatore che il divoratore di cibo. Entrambi quando fumano o mangiano si sentono appagati. In sintesi, si tratta di un problema di dipendenza o dal fumo o dal cibo che bisogna rimuovere con un metodo efficace, quale appunto il metodo easyway.

Nel libro di Carr non c’è l’obbligo di mangiare alimenti specifici, non c’è nessun divieto a mangiare una cosa o l’altra. Il metodo easyweigh ha l’obiettivo precipuo di cambiare gradualmente le nostre abitudini alimentari, di usare alimenti freschi ad alto contenuto di acqua, come la frutta e la verdura, creando combinazioni corrette, per mangiare quello che si vuole senza aumentare di peso.
Ad esempio: preferire frutta fresca e secca, verdure, cereali e tutti gli alimenti di origine vegetale; mangiare frutta lontano dai pasti; non mescolare proteine e carboidrati; preferire ortaggi a basso contenuto di amido e ricchi di acqua che possono essere abbinati alle proteine (carne, pesce, pollame e formaggi) e ai carboidrati (pane, riso, pasta, patate o cereali). Per saperne di più fate un salto in libreria, anche on line.
L’AUTORE

Allen Carr, ideatore di Easyway, è stato per più di trent’anni un accanito fumatore. Dopo numerosi tentativi per smettere, riuscì a smettere e cercò di capire come fosse stato così facile. Dalla sua esperienza nacque il Metodo Easyway.

Lascia un commento