Io ti troverò di Shane Stevens

Thomas Bishop è un ragazzo di dieci anni che uccide la madre perché stanco delle sue continue sevizie. Viene perciò internato in una clinica psichiatrica. Quindici anni dopo, Thomas evade dall’istituto e dà inizio ad una lunga serie di omicidi di cui le vittime principali sono le donne: le tortura e poi le uccide spostandosi continuamente, da Las Vegas a Chicago, a New York…

”Io ti troverò” è una storia agghiacciante, che ha per protagonista uno dei primi serial killer della letteratura, e insieme un ritratto vivido degli Stati Uniti tra gli anni ’50 e ’70. Alla sua uscita negli Stati Uniti, nel 1979, ”Io ti troverò” è stato definito dal New York Times “straordinario”.

Stevens fa entrare i lettori nella mente di un assassino seriale e ricostruisce un drammatico caso che terrorizza un’intera nazione. Un indimenticabile ritratto della follia attraverso il racconto di una caccia all’uomo che coinvolge tutti, poliziotti e giudici, politici e giornalisti, beffati dall’astuzia dell’assassino.

L’AUTORE
Shane Stevens è nato a New York nel 1941. Ha scritto cinque romanzi tra il 1966 e il 1981, prima di sparire nel nulla. È morto nel 2007. Il nome è uno pseudonimo: tuttora se ne ignora la reale identità. Stevens, nom de plume di un autore che volle far perdere le sue tracce.

Lascia un commento