Nemico senza volto di Charlotte Link

Virginia e Frederic Quentin sono due coniugi inglesi che hanno una figlia di sette anni, Kim.
Lui è un ricco banchiere che ha davanti a sé una promettente carriera politica, è sempre gentile, è innamoratissimo della moglie. Lei invece, pur essendo giovane, è molto introversa, sembra vivere in un altro pianeta, completamente isolata dal mondo che la circonda. Due mondi diversi, due caratteri opposti, pur avendo un unico punto in comune: Kim, l’unica ragione di vita per la sua mamma, anche perché il padre è spesso assente per motivi di lavoro. Virginia, sempre così malinconica, si rianima solo quando riesce a fare lunghe passeggiate con sua figlia: ne ritorna come energizzata e rinnovata.

Improvvisamente la sua vita viene sconvolta da un arrivo inaspettato: Nathan e Livia Moore, una coppia che ha perduto tutto durante il naufragio della loro barca a vela. Virginia, pur contro la volontà del marito, offre loro il suo aiuto e li ospita a casa loro. E subito fra Virginia e Nathan nasce un’attrazione fatale. Infatti Nathan è un uomo affascinante e riesce a conquistare Virginia, ad abbattere la barriera che lei aveva creato intorno a sé. E Virginia si lascia trasportare nell’onda dell’infatuazione, fino a credere in un futuro con lui. Intanto avvenimenti drammatici arrivano a sconvolgere quel piccolo mondo: in paese scompaiono due bambine, ritrovate morte pochi giorni dopo e poi scompare anche la piccola Kim. A questo punto Virginia viene assalita da un dubbio terribile e si domanda chi sia veramente Nathan Moor. Potrebbe essere lui il serial killer, l’autore dei feroci delitti?
L’AUTORE
Charlotte Link
, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche. A soli quarantadue anni ha già scritto moltissimo e cambiato diversi generi letterari. Ha iniziato, ancora adolescente, con un romanzo storico mentre ora si dedica prevalentemente agli phsyco-thriller, come l’ultimo, appena uscito in Italia, La doppia vita. In Germania ogni suo romanzo entra immediatamente nelle classifiche dei bestseller e ha buone probabilità di diventare un film.

Lascia un commento