Scarlett. Il bacio del demone di Barbara Baraldi

Questo racconto è il secondo di Barbara Baraldi che narra le avventure romantiche della giovane Scarlett.
Nel racconto precedente, la giovane studentessa Scarlett iniziava una nuova vita in una nuova città. Nuova scuola, nuovi amici ed un nuovo amore per un ragazzo troppo bello e molto strano: Mikael, il bassista del gruppo metal-dark dei Dead Stones, un ragazzo dagli occhi chiari come il ghiaccio e talmente magnetici che Scarlett ne è abbagliata.

In “Scarlett, il bacio del demone” la ragazza torna dalle vacanze estive molto addolorata per la mancanza di Mikeal, che è stato costretto a partire per svolgere il proprio ruolo di Guardiano e ristabilire l’equilibrio tra il mondo degli umani e quello dei Demoni.
La ragazza, purtroppo, non può far nulla per evitare questa situazione e ne soffre moltissimo, ma non riesce a non pensare a lui perché tutto le ricorda il tanto amato Mikeal. Per fortuna ha tre amiche che le vogliono un gran bene, Genziana, Caterina e Laura, con le quali partecipa alla festa di fine estate in un campeggio in riva al lago.
Una festa normale con musica ed alcool che però all’improvviso diventa un incubo: appare una visione strana, subito dopo un terremoto risveglia un antico e potentissimo demone ed una ragazza viene ritrovata annegata nella sua tenda. Un fatto inspiegabilissimo…
Scarlett è sola, senza Mikeal può solo contare sull’aiuto del cantante dei Dead Stones, braccio destro di Mikeal: è Vincent, l’affascinante mezzo demone della vendetta. Un intervento inaspettato ma inspiegabile: quale mistero nasconde questo avvicinamento di Vincent, che fino ad allora non sopportava molto la ragazza?
Scarlett non sa neppure quanto possa fidarsi di questo ragazzo e quale prezzo dovrà pagare per un rapporto così strano che non sa neppure come giustificare con Mikeal al suo ritorno.
Ma Scarlett è decisa e determinata e quando il suo giovane Mikeal si ritroverà a combattere una difficile e dura lotta con il Demone, lei stessa combatte coraggiosamente contro la morte ed il Demone per salvare il suo amore.
L’AUTRICE
Barbara Baraldi
è considerata da molti l’autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. Tra le sue fiabe oscure “La collezionista di sogni infranti” e “La casa di Amelia” (PerdisaPop) ed il romanzo “Lullaby – La ninna nanna della morte” (Castelvecchi). Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo Città di Cattolica. Per la collana Il Giallo Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo (uscito anche in Inghilterra) e Bambole pericolose. Scarlett è la sua prima serie destinata ad un pubblico di young adult. Colleziona bambole gotiche e costruisce amuleti seguendo le fasi lunari.

Lascia un commento