Scarlett di Barbara Baraldi

Scarlett ha sedici anni quando si trasferisce a Siena, lasciando a malincuore la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare…
A Siena frequenta quindi una nuova scuola e fa un incontro che le fa dimenticare il passato: conosce, infatti, Umberto, un bel ragazzo che subito inizia a corteggiarla e dal quale lei si sente un po’ attratta. Ma Scarlett ha capito che Caterina, la sua compagna di banco, è segretamente innamorata di Umberto e allora viene a trovarsi davanti ad un bivio: deve scegliere fra l’amore e l’amicizia. Sceglie l’amicizia e rinuncia a Umberto.

E poi conosce Mikael, bassista dei Dead Stones, un ragazzo molto bello e così strano da sembrare irreale: ha gli occhi chiari come il ghiaccio che, durante il concerto della scuola, la cercano in mezzo alla folla. Mikael si sente attratto e respinto da lei, ma Scarlett si sente profondamente attratta da quegli occhi magnetici.
Mikael ha un segreto di cui è a conoscenza solo Umberto, che però sembra non riuscire a mettere in guardia Scarlett…Poi accade un omicidio inspiegabile: Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco e crede di essere stata salvata da Mikael. Ma chi è veramente Mikael? Il suo salvatore o il suo aggressore?
Si sussegue poi una serie di omicidi e di aggressioni, di misteri e colpi di scena in atmosfere tenebrose, in cui emergono soprattutto i personaggi maschili con tutti i loro tormenti interiori, ma ottima anche la caratterizzazione psicologica dei personaggi femminili.
Scarlett è il nuovo romanzo della regina del gotico italiano, Barbara Baraldi: un mixage di thriller, horror, brividi, passione, che coinvolge e richiama l’attenzione del lettore su ogni pagina dall’inizio alla fine.
L’AUTRICE
Barbara Baraldi
è da molti considerata l’autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo Città di Cattolica. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby – La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Per la collana Il Giallo Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo (uscito anche in Inghilterra) e Bambole pericolose. Colleziona bambole gotiche e costruisce amuleti seguendo le fasi della luna.

Lascia un commento