Racconto per ragazze di ogni età
È una storia per ragazzi e ragazze che sognano l’avventura, ma non sanno che ogni avventura comporta dei rischi. Lo scopriranno leggendo questo libro e capiranno anche che la realizzazione dei loro sogni richiede molto coraggio, quanto ne ha la bambina protagonista di questa storia, che pure non ha voluto lei la sua avventura, ma ve l’hanno costretta gli eventi. Ma procediamo con ordine.
Clelia è una bambina destinata a compiere, suo malgrado, una grande missione in cambio della rivelazione inaspettata del mistero che avvolge la sua nascita. Nel corso di una visita di un’antica villa, infatti, si trova a scoprire una verità che alla fine deve accettare, anche se all’inizio la respinge.
In quell’occasione, una Bella Signora che aspettava il suo arrivo da molto tempo le rivela il suo destino: deve trovare suo padre, il conte Morak, un grande conoscitore delle arti oscure, e riportarlo a lei. Perché solo così il male che aveva seminato ovunque sarebbe svanito e la pace sarebbe scesa su Villa Morak.
Clelia scopre così che suo padre è un uomo pericoloso, che per sfuggire alla morte si era rifugiato in un’altra dimensione. La bambina in un attimo soltanto apprende due notizie che l’amareggiano: che suo padre non è proprio una brava persona e che per trovarlo deve abbandonare per sempre la sua casa e la sua terra.
Non vale a confortarla la promessa che, in cambio di questo sacrificio, diventerà immortale. A lei non interessa l’immortalità e neppure lo scambio, preferisce rimanere quella che è e restare nella sua casa e nella sua terra. Ma sente che non può fare diversamente.
Così per arrivare a suo padre deve affrontare il male, lei così buona e brava che non sa neppure cosa sia il male, e incredibilmente scopre di riuscire a combatterlo. Trova suo padre dopo molte avventure attraverso un viaggio che la porta a conoscere quel mondo e i suoi abitanti e coraggiosamente affronta il suo destino.
Prima di lasciarla, l’uomo le svela un segreto che le consentirà di visitare mondi sconosciuti. E durante uno di quei viaggi incontra una persona a lei molto cara, che le regala una grande gioia: le dice, infatti, che sarà per sempre la sua fatina dei sogni. Clelia capisce che quello è ormai il suo destino e decide di accettarlo. Sarà la fatina, di tutti coloro che vorranno condividere con lei i loro sogni.
Questo racconto insegna che nei momenti difficili e di grande paura bisogna avere molto coraggio e saper affrontare le difficoltà senza scegliere la via più facile, perché proprio attraverso le difficoltà si forgia il nostro carattere e quella forza interiore che rende le persone ”speciali”.
L’AUTRICE
Nata a Forenza (PZ) nel 1960, ha vissuto alcuni anni in Svizzera. Attualmente vive con la sua famiglia in Toscana, nella provincia di Pisa. Ha due figli a cui è molto legata. Quando può scrive, ma sono pochi gli scritti che ha deciso di custodire nel suo cassetto segreto. Le piace leggere. Ama il genere fantasy, l’azione e l’avventura, ma ultimamente è appassionata di biografie. Per motivi di lavoro ma anche per allargare le sue conoscenze personali, ha deciso di diventare un Counsellor. Ama la famiglia, la semplicità, l’amicizia, i viaggi e la scrittura.