Amore immortale di Cate Tiernan

Nastasya è rimasta orfana a dieci anni, perché la sua famiglia è stata massacrata dal Carnefice d’Inverno, come lo chiamava la sua gente. Ma chi è costui? È lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, uccise i suoi genitori per impadronirsi del taraksin, l’amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto: sulla sua pelle è stato impresso un oscuro disegno con un amuleto rovente.

In quattrocento anni qualcuno ha certamente visto quel disegno, ma naturalmente quel qualcuno non c’è più, morto, andato come i suoi genitori. Avrete capito che Nastasya è una creatura immortale, ma lei non lo sapeva all’inizio. Lo ha scoperto quando, in un momento di disperazione, tanti a secoli fa, aveva tentato di suicidarsi senza però riuscirci. E allora aveva capito di essere stata condannata all’immortalità.
Ma lei non è affatto contenta di essere immortale. Troppe le cose che non capisce, tante le domande alle quali non sa o non vuole rispondere, perché ha troppa paura di ricordare fatti dolorosi e ha paura di scoprire che è anche lei una persona malvagia. Però ha una sola certezza: quella di essere immortale.
Ma quanto tempo misura la vita di un immortale, si domanda. Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Da allora, Nastasya teme la magia, la ritiene portatrice di sventura.
Solo quando arriva a River’s Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, impara a lasciar fluire il potere che ha dentro di lei.
E quando conosce Reyn, algido dio vichingo, se ne innamora e ritorna con il pensiero a visioni orribili di un passato che non passa mai….
È un libro consigliato ai ragazzi, ricco di fantasia e di magia, purché non se ne lascino suggestionare…
L’AUTRICE
Cate Tiernan
, scrittrice americana nata nel 1961, è autrice della serie che ha per protagonista la giovane strega Morgan; dopo aver riscosso grande successo negli USA, è stata pubblicata anche in Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, Canada e Australia. Nella stessa serie ha già pubblicato: Il cacciatore di streghe, Il lato oscuro, Il libro delle ombre, Forza del male, Il richiamo del sangue, Oscure premonizioni, L’erede delle tenebre, Minaccia occulta, Minaccia occulta Dark, Stirpe di strega.

Lascia un commento