In assenza di prova certa di Fabio Ulano

Una storia che si svolge in un contesto di affari e corruzione, di potere e sotterfugi, di illusioni e certezze.
La storia inizia nel lussuoso palazzo in cui ha la sua sede operativa una famosa agenzia di viaggi. Nel cuore della notte, proprio in questo lussuoso palazzo, avviene un delitto sul quale misteriosamente cala il silenzio totale. Ma perché il silenzio? Il motivo è chiaro: dietro quel silenzio si cela un mondo perverso capace di arrivare ai delitti più efferati per salvare la faccia e mantenere il potere. E chi sa tace…per paura o per speranza di…

Il silenzio di quella fatidica notte sta a significare un delitto che si è consumato in nome del potere. E sotto quel silenzio si cela un mondo di corruzione, nel quale la corsa alla leadership passa attraverso gli intrighi e i sotterfugi, attraverso la violazione di tutte le regole della legge, del vivere civile, della moralità.
Personaggi che, illudendosi e illudendo gli altri, sperano di arrivare ai traguardi più arditi anche con un assassinio.
Questo libro è un thriller che rende chiari gli aspetti oscuri del mondo degli affari attraverso una sprezzante rappresentazione del mondo dell’industria farmaceutica ed i suoi legami con la politica. Gravissima colpa da imputare però a coloro che dovrebbero garantire il rispetto delle regole e che invece portano al potere e alla corruzione i manager d’industria.
Dietro quel delitto sul quale è calato il silenzio c’è tutto un mondo perverso di politici corrotti che puntano al successo personale e non alla salvaguardia del Paese. E che osano il tutto per tutto trascinando nelle loro spire di perversione poveri imprenditori illusi di poter fermare l’avanzata di questo esercito del Male.
Un quadro della società moderna corrotta e corruttrice. Un thriller che esplora l’anima dei protagonisti portandone alla luce debolezze, crudeltà, speranze. E che, in assenza di prova certa, non rimangono dietro le sbarre, ma sono ”bestie” allo stato libero pronte ad assassinare o a far assassinare su commissione i poveri illusi che hanno creduto in loro.
L’AUTORE
Fabio Ulano
è nato a Milano 43 anni fa ma ormai si considera a tutti gli effetti un emiliano. Si è infatti trasferito a Bologna subito dopo essersi laureato in Economia Aziendale e da allora non se ne è più andato. Da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e marketing. Ha scritto questo libro per passione e per consentire alla moglie ma soprattutto alle figlie di poter finalmente dire ai loro amici il “misterioso” lavoro che svolge.

Lascia un commento