Un mondo fatato dove bambini ed adulti possono rifugiarsi e vivere una storia magica come quella delle fiabe antiche. “La Terra delle Storie – L’incantesimo del desiderio” è l’inizio di un viaggio speciale in cui ognuno di noi può essere trasportato grazie alle parole di Chris Colfer.
Questo giovane autore ha centrato l’obiettivo: intrattenere i più piccoli e portare gli adulti in una realtà dove ci si può concedere di tornare bambini e ragazzini affetti dalla voglia di esplorare e dall’amore per le fiabe più classiche. Ecco quindi che nei libri di Chris Colfer, iniziando proprio da “La Terra delle Storie – L’incantesimo del desiderio”, si scopre che fine abbiano fatto Biancaneve, Cenerentola. Aurora de “La bella addormentata nel bosco” e Riccioli D’oro con Jack del Fagiolo magico e Cappuccetto Rosso. Ma si fa contemporaneamente la conoscenza di nuovi personaggi pronti a conquistare il cuore di chi legge. Tutti coinvolti in un’avventura fiabesca capace di mozzare il fiato. Immaginate in qualche modo di rimanere intrappolati in un altro mondo e di dover mettere insieme gli ingredienti di una pozione segreta per sconfiggere il “cattivo” e poter tornare nel vostro.
In questo libro non manca l’emozione ed è facile notare il talento di questo giovane scrittore. Attore e cantante, Chris Colfer possiede capacità da cantastorie innate e ce lo dimostra proprio con questo romanzo. Il primo, lo ripetiamo, di una lunga serie in grado di appassionare generazioni intere. E’ una lettura consigliabile a tutti, a prescindere dall’età e dalla tipologia di genere letterario preferito.