Eros Ramazzotti sarà il prossimo artista italiano a far pubblicare la propria autobiografia. Il volume, edito da Rizzoli, arriverà nelle nostre librerie a maggio e riguarderà in particolare la carriera internazionale dell’artista. Il titolo? “Grazie di cuore“.
E’ l’idea di un’autobiografia scritta da uno dei personaggi dell’arte più importanti del nostro paese come Eros Ramazzotti è qualcosa che risulta attraente per molte fasce di popolazione. Si parla di un cantante che con la sua carriera ha la storia della musica italiana ed internazionale: le sue collaborazioni non si possono dimenticare: Anastacia, Tina Turner e Ricky Martin solo per citarne alcune. La notizia della pubblicazione è stata data direttamente da Eros attraverso il suo account Facebook. E’ stato lui stesso a svelare il titolo del libro ed ad anticipare la sua lunghezza. Ecco cosa ha condiviso:
Ho scritto un libro per raccontare tutta la mia carriera internazionale, dagli esordi al “Perfetto World Tour” attualmente in corso. Racconti, aneddoti, ricordi, tantissime fotografie e reperti inediti per condividere questo mio lungo viaggio in oltre 400 pagine. Il libro è dedicato a voi, i miei fans, e si intitola “Grazie Di Cuore”, che fu anche il titolo di una delle mie primissime canzoni scritte (ma mai pubblicata). Rizzoli pubblicherà questo libro il 5 maggio 2016: sarà disponibile in tutte le librerie e negli store online, anche come ebook. Tra qualche giorno sarà disponibile il pre-ordine: restate sintonizzati!
Pur non volendo lanciarsi in ipotesi riguardanti le vendite, la fama di Eros Ramazzotti difficilmente porterà questa pubblicazione ad essere ignorata.