Il Salone del Libro si è concluso e in attesa del premio Strega, vi consigliamo alcuni libri che dovete assolutamente leggere a giugno 2017. Si tratta di una tappa necessaria da fare in libreria per poter mettere nella valigia delle vacanze un libro, che vi farà compagnia nei momenti relax. Ecco 3 libri da non perdere a giugno 2017:
1. I racconti dell’ancella di Margaret Atwood
Si tratta del romanzo dal quale è stata tratta la serie televisiva che ha milioni di appassionati su Hulu. E’ il romanzo più celebre della scrittrice canadese Margaret Atwood, capolavoro del genere fantascientifico e distopico che oggi, negli Stati Uniti di Trump acquista una sfumatura in più di realismo e terrore.
> 3 LIBRI CHE METTONO DI BUONUMORE
2. L’età d’Oro di Joan London
L’autrice del romanzo che è diventato un caso letterario in Australia, è una libraria di Perth, Joan London, che dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti in patria si appresta a diventare caso editoriale anche nel resto del mondo. Il romanzo è la storia di una famiglia sopravvissuta all’Olocausto che emigra in Australia, protagonisti sono una madre pianista e concertista che non accetta la solitudine della sua nuova vita, e il figlio di lei, Frank, costretto ad entrare nel sanatorio The Golden Age a causa della poliomielite. Storia di famiglia e di amore tra ragazzi coetanei.
> PRENDILUNA, IL NUOVO ROMANZO DI STEFANO BENNI
3. Beren e Luthien di J. R. R. Tolkien
Un’altro dei romanzi nascosti e perduti di Tolkien che trova la sua strada dopo 100 anni dalla morte del suo autore e che finalmente viene pubblicato anche in Italia da Bompiani. Beren e Lúthien è una storia d’amore che Tolkien scrisse di ritorno dalle trincee della Prima Guerra Mondiale. Beren è un semplice mortale, Lúthien una bellissima elfa nobile immortale. Il loro amore si costruisce in un ambiente ostile tra enormi difficoltà. Beren e Lúthien erano i personaggi che rapporesentano Tolkien e la moglie Edith e la loro storia d’amore.