Un uomo e una donna, marito e moglie, escono da un “apericena” e si avviano a piedi verso casa. Era tanto che non passeggiavano insieme e l’occasione è quella di parlare a ruota libera. A lei fanno male le scarpe, ma lui le trova seducenti. Dalle minime cose si fa in fretta a passare ai massimi sistemi nel ping pong verbale. Il Cupolone, cioè la Chiesa, ci opprime o ci incanta? L’Onnipotente: chi è o cos’è? Quando arrivano a casa, il dialogo serrato non si interrompe e basta gettare lo sguardo nella stanza del figlio, al momento in gita scolastica, per veder sorgere delle preoccupazioni, tra un poster di Sferaebbasta e un paio di sneakers dal prezzo astronomico: perché vuole lasciare l’istituto cattolico? Perché se ne sta sempre solo? Da lì, marito e moglie tornano su loro stessi e sulle reciproche gelosie: chi è Mizuko e chi è Rocco, il bagnino che lei ha ripescato su Facebook? Lo scambio di battute lascia senza fiato e intanto i due mangiano, bevono, fanno l’amore. E riprendono a parlare di tutto, dei danni della tecnologia e di scorpacciate di sushi. Per tutta la notte. Fino al mattino.
Il noto presentatore televisivo ha scritto un altro libro che si intitola Notte Fonda. Quella che avete letto poc’anzi è la sinossi del romanzo stesso. Se volete acquistarne una copia potete farlo cliccando qui al costo di 17,50 euro in copertina rigida oppure 9,99 euro in formato kindle. Per chi se lo fosse perso o non lo sapesse Paolo Bonolis aveva già scritto un altro libro, sempre pubblicato da Rizzoli intitolato “Perché parlavo da solo” e potete acquistarlo cliccando qui al costo di 12,35 euro formato copertina flessibile oppure 7,99 euro formato kindle. Viene descritto come “Un romanzo, ma anche una storia dagli odori caserecci di una famiglia come altre che nel quotidiano trova affetto, ma anche preoccupazioni.” Il libro è composto da 192 pagine ed è uscito il 4 ottobre 2022.
Chiaramente un prodotto destinato ai fan di Bonolis che di sicuro non sono pochi. Il presentatore ha dato modo di farsi conoscere negli anni come una persona sagace e soprattutto capace di usare le parole, siamo dunque sicuri che a prescindere da quanto siate fan o meno di Bonolis, Notte Fonda potrà sicuramente essere il vostro nuovo libro da leggere. Vi abbiamo convinti? Bene allora visitate la pagina di Amazon per procedere all’acquisto nella speranza di avervi dato un buon consiglio.