Sono Elisa, anche se tutti mi conoscono come “la prof del corsivœ”, o ancora di più come “Amiœ!”. Comincio subito con il dirvi una cosa: il cörsivœ non è nulla di troppo strano, non me lo sono certo inventato io! Cioè, quella strana cadenza che io mi sono limitata ad accentuare un po’ – ok , magari l’ho enfatizzata un po’ troppo – è quella con cui parlano davvero molte ragazze che abitano nel centro della mia città, Milano. Se però avete voglia di parlarlo anche voi, ecco qui un piccolo, imperdibile manuale per imparare tutte le regole base di questa strana “lingua” e diventare a tutti gli effetti delle vere ragazze corsive! (Elisa)
Ebbene sì, in Italia possono scrivere libri davvero tutti, anche chi magari non sapeva chi fosse Dante Alighieri, uno dei padri della cultura narrativa italiana e che ha scritto la famosissima Divina Commedia. Elisa Esposito è ormai una ragazza che ha fatto del corsivo, una lingua inventata su tiktok da lei, il proprio mestiere. Grazie alla viralità della sua interpretazione di questa professoressa in abiti sexy, qualità che ha sfruttato anche per aprirsi un profilo onlyfans, è riuscita a raggiungere le orecchie anche di pover malcapitati che magari non hanno nessuna voglia di sentir parlare di questo atrocemente sonante linguaggio. C’è un però! I ragazzini di oggi la parlano e quindi se avete dei figli che vi massacrano i timpani con questa trovata, magari potete zittirli un pochetto mentre leggono questo manuale intitolato Amiœ che uscirà il 29 novembre. Per acquistarlo potete recarvi nelle librerie Mondadori oppure prenderlo su Amazon CLICCANDO QUI dove trovate anche un leggero sconto dei black friday ancora in corso. Il prezzo base è di 16,90 euro mentre scontato 16,05 euro. Certo comprendiamo che non sia tanto, ma forse è l’unico modo che avrete per salvare i vostri figli facendogli cominciare a leggere un libro.
Il direttore di Mondadori è stato pesantemente criticato per questa scelta, ma la sua risposta è stata pedissequa “oggigiorno per far sopravvivere una casa editrice serve anche questo. I classici non si vendono, mentre questi libri sono il pane quotidiano di molti lavoratori” insomma una triste descrizione della società moderna dove va avanti chi trasuda ignoranza ma che diventa fenomeno mediatico dai tanti numeri. Il manuale di Elisa Esposito è dunque acquistabile a poco più di 16 euro su Amazon CLICCANDO QUI. Lo sappiamo che non vedete l’ora di comprarlo e ci scusiamo se non chiudiamo l’articolo con questo accento, non siamo capaci e va bene così.