Ricco di centinaia di immagini straordinarie e scritto in collaborazione con gli stessi cineasti, scopri l’incredibile abilità creativa e tecnica che è stata utilizzata per la realizzazione di Avatar: The Way of Water. Con straordinari concept art e intricati design di personaggi, creature e costumi, scopri i dettagli di Pandora con dettagli sorprendenti.Art of Avatar: The Way of Water è prodotto in collaborazione con la società di produzione di James Cameron, Lightstorm Entertainment, e Twentieth Century Film. Con una prefazione del regista Robert Rodriguez.
“The Art of Avatar: The Way of Water” contiene anche nuove interviste con il cast e la troupe, spaccati dei suoi sottomarini in miniatura simili a delfini, illustrazioni di veloci cannoniere, giganteschi hovercraft, sommergibili che camminano sui granchi e mech di fanteria, disegni di villaggi costieri nativi e schizzi di sviluppo delle tribù Metkayina e Na’vi. Questo libro è un lusso per tutti i fan di Avatar perché approfondisce sui dettagli del secondo film e ci immerge ancora di più nel suo mondo. C’è una pagina che è stata pubblicata in concomitanza con la prima mondiale del film il 16 dicembre per consentire a fan e lettori di entrare in contatto con l’incredibile portata e visione di questo mega-progetto per apprezzare gli anni di lavoro che sono stati necessari per realizzarlo. La pagina era questa che vedete sotto e ci mostrava uno sprazzo della tribù dei Metkayna il popolo dell’acqua.
Altre pagine messe a disposizione con l’anteprima del film sono state quelle riguardati i nuovi mezzi dell’RDA utilizzati per l’espolarazione marina, almeno così si credeva, ma sappiamo ormai che il loro scopo è ben più crudele.
La terza ed ultima pagina, ma non meno importante, è quella che ci mostrò Jake e Neytiri nelle nuove vesti. Da qui si evinceva che nonostante abbiano spostato la loro casa dalla foresta al mare, le loro radici restano incollate all’elemento principale dove si sono incontrati, ma anche nel film vediamo comunque la famiglia di Jake fare fatica ad abituarsi al nuovo elemento e sentono la mancanza delle loro radici.
Potete acquistare questo artbook su Amazon al prezzo base di 35,47 euro oppure attendere qualche offerta. Trovate il link qui per andare direttamente alla pagina di vendita dove trovate anche il formato kindle per 11,99 euro come prezzo base. DK ha pubblicato anche il visual dictionary (clicca qui) ed una visual exploration sul mondo di avatar (clicca qui) ma purtroppo per la lingua italiana non ci sono ancora notizie certe.