John Romero, tra i creatori originali dei giochi in prima persona, è il co-creatore di DOOM, Quake e Wolfenstein 3-D, alcuni dei più grandi videogiochi di tutti i tempi. Considerato il padrino degli sparatutto in prima persona, un genere che ancora oggi continua a dominare il mercato, occupa un posto unico nella storia dei videogiochi. In DOOM Guy: Life in First Person, Romero racconta, per la prima volta, la sua infanzia difficile e la sua carriera leggendaria, iniziando dai suoi primi giorni inviando il codice del gioco Apple II alle riviste di computer e portando di nascosto i computer fuori dalla porta sul retro del suo lavoro quotidiano per scrivere codice di notte.
Le scoperte che hanno ridefinito il settore nel design e nella tecnologia durante il periodo di Romero alla id Software hanno reso DOOM e Quake fenomeni culturali, e questa storia emozionante racconta ogni fase del processo, dai giorni collaborativi e alimentati dall’heavy metal trascorsi a creare il più rivoluzionario e all’avanguardia del settore giochi a un litigio di alto profilo con il cofondatore di id John Carmack. Dopo anni sotto i riflettori del gioco, Romero ora racconta la sua storia, l’intera storia, gettando nuova luce sullo sviluppo dei suoi giochi e delle sue partnership commerciali, dai massimi livelli ai minimi più bassi, condividendo approfondimenti su design, codice, settore , e la sua carriera fino ad oggi. Condividendo la gratitudine per una vita nei giochi, Romero rivela i colpi di scena che lo hanno portato, alla fine, a chiamarsi DOOM Guy.
Questo è un libro che chiaramente è dedicato agli appassionati di videogiochi che, anche non amando il genere fps, sapranno sicuramente cosa sia Doom. Una vera è propria icona, un gioco che se appunto sei in questo ambiente, avrai sentito nominare inevitabilmente, altrimenti è il caso che ci si informi al riguardo. John Romero ha avuto un ruolo fondamentale nella sua creazione, come anche l’omonimo Carmack, ed anche se i due hanno poi sviluppato un rapporto tribolato, questa è una lettura che non può mancare. Libro balzato nelle prime posizione di categoria e che potete acquistare sia su Amazon a questo link al prezzo pieno di 27,65 euro, sia sul sito di Romero Games Shop dove potrete scegliere l’opzione per farvi scrivere una dedica personalizzata da Romero in persona al prezzo di 39,95 euro escluse spedizioni. Siete pronti ad immergervi anche voi IN PRIMA PERSONA nel mondo della rockstar degli sviluppatori?