Mare Fuori è la serie di produzione italiana che sta riscontrando il maggior successo di questi tempi. Praticamente anche se non siete dei fan avrete sicuramente sentito parlare di questa serie, finanche addirittura sentio cantare la sua iconica sigla. Mare Fuori è diventanto ormai un culto del panorama televisivo italiano e nonostante sia recitata principalmente in dialetto napoletano, il successo è assicurato in tutta la penisola ed anche qualcosa al di fuori. Questi due libri provengono proprio da quel successo. Il romanzo è basato sulla serie tv mentre l’altro racconta la storia di Maria Esposito una delle protagoniste della serie tv.
Dai vicoli di Napoli ai red carpet, dai sogni nel cassetto alla realtà fatta di successi internazionali, produzioni televisive, tournée teatrali sold out: negli ultimi anni la vita di Maria Esposito sembra essere cambiata in modo radicale, e grazie al suo talento la giovane attrice si è imposta come uno dei volti più conosciuti e apprezzati della scena italiana. Eppure, nella vita di Maria continuano a esserci i Quartieri Spagnoli nota zona del capoluogo campano dove l’attrice è nata e cresciuta con le voci che si rincorrono tra le sue strade; c’è la sua straordinaria famiglia, così unita, solida e forte, che l’ha sempre sostenuta e le ha permesso di coltivare le sue passioni; ci sono gli amici di sempre, i ricordi d’infanzia ancora vivi, i giochi in strada e al mare. Tutto ciò rivive in questo libro, nel quale Maria Esposito ha selezionato le parole più importanti per lei e le ha messe in fila per guidarci alla scoperta del suo piccolo, grande mondo. Potete acquistare il libro qui al prezzo pieno attuale 17,10€ copertina flessibile oppure 9,99€ formato kindle (che può variare nel tempo e con le offerte) direttamente da Amazon cliccando qui.
Storie che si consumano dentro le mura del carcere ma che sono cominciate fuori, a volte in famiglie crepate più di certe case dei vicoli di Napoli, altre in famiglie eleganti di città lontane dove chi sbaglia è escluso per sempre. Storie uniche e intrecciate, raccontate da voci molto diverse che urlano per disperazione e nella speranza di avere un’altra possibilità dalla vita. Storie che uniscono e dividono, storie di giovani e adulti legati da un destino in cerca di riscatto, perché quando un minorenne finisce in carcere c’è spesso un adulto che non ha saputo ascoltare, che non ha saputo capire, che non ha saputo abbracciare l’anima fragile che gli chiedeva aiuto. Tutto questo nel romanzo tratto direttamente dalla serie acquistabile su Amazon cliccando qui.