Colleen Hoover è diventata virale su TikTok per il suo lavoro e, con così tanti romanzi nella sua collezione, può essere difficile sapere in quale ordine leggerli tutti. Hoover è diventata una delle autrici più conosciute di TikTok e i suoi libri hanno generato vendite da record. Molti le hanno dato credito sui social media per aver contribuito a riaccendere l’amore per la lettura. Molti dei suoi romanzi sono frenetici ed è facile perdersi, il che è parte del motivo per cui hanno ottenuto così tanto successo. Sebbene sia una scrittrice di talento, Hoover ha anche dovuto affrontare la sua parte di polemiche. Alcuni dei suoi romanzi, come It Ends With Us, sono stati criticati per aver affascinato gli abusi e la violenza domestica. Quando si tratta dell’intera collezione di opere di Colleen Hoover, non esiste un ordine di lettura migliore. I romanzi possono essere letti in ordine di uscita o in qualsiasi tipo di ordine casuale. L’unica eccezione è rappresentata dalle serie individuali. Questi dovrebbero essere letti nell’ordine come sotto, poiché seguono un certo ordine cronologico e hanno più senso così.
Slammed (2012)
Slammed segue Layken, una ragazza di 18 anni che cerca di essere il sistema di supporto per sua madre e suo fratello minore, dopo la morte inaspettata di suo padre. Proprio quando inizia a perdere la speranza nel mondo che la circonda, incontra il suo nuovo vicino di casa di 21 anni, Will Cooper, con cui è immediatamente in grado di sviluppare un intenso legame emotivo. Poco dopo il loro primo appuntamento, però, viene a galla un segreto straziante che minaccia di separare i due.
Punto di ritiro (2012)
Point of Retreat è il seguito di Slammed e continua la storia d’amore tra Layken e Will. I due sono costretti a superare nuovi ostacoli nella loro relazione, mentre Layken sospetta il loro legame e Will fa di tutto per dimostrarle il suo incrollabile impegno.
Hopeless le coincidenze dell’amore (2012) clicca per acquistare su Amazon
Hopeless parla di una ragazza di diciassette anni di nome Sky la cui vita protetta viene sconvolta quando incontra un ragazzo con una cattiva reputazione di nome Dean Holder. Man mano che Sky si avvicina sempre di più a Dean, lui la aiuta a scoprire ricordi d’infanzia che mettono in discussione la sua visione del mondo e tutto ciò che pensava fosse vero su se stessa.
This Girl (2013)
This girl è il terzo romanzo della serie Slammed. Racconta la storia di Layken e Will, ora una giovane coppia sposata che affronta le sfide della loro relazione. Il romanzo è raccontato dal punto di vista di Will ed esplora le loro lotte passate, le tragedie e l’amore che li ha uniti.
Losing Hope le sintonie dell’amore (2013) clicca per acquistare su Amazon
Losing Hope racconta la storia di Hopeless dal punto di vista di Dean. Perseguitato da una tragedia infantile, è affascinato dalla nuova ragazza, Sky. Il loro legame si approfondisce, ma emerge un sospetto: Sky potrebbe essere l’amico scomparso che non era riuscito a proteggere anni fa. Mentre la loro storia d’amore sboccia, devono affrontare il passato e trovare insieme la guarigione.
Alla ricerca di Cenerentola (2013)
Finding Cinderella è un racconto della serie Hopeless che esplora la storia di due personaggi secondari, Daniel e Six. I due sono legati da Sky e Dean, e il racconto segue la loro storia d’amore in erba.
Forse un giorno (2014) clicca per acquistare su Amazon
Forse Someday parla di una ventenne di nome Sydney la cui vita è bella, finché non scopre che il suo ragazzo la tradisce. Sebbene inizialmente sconvolta da questa notizia, Sydney trova conforto nei sentimenti che sta sviluppando per il suo vicino, Ridge. Il romanzo segue la loro relazione in piena fioritura e il modo in cui scoprono di aver bisogno l’uno dell’altro.
Ugly Love (2014) clicca per Acquistare su Amazon
Ugly Love è una delle opere più popolari (e controverse) di Hoover e parla di Tate Collins, che incontra un pilota di linea di nome Miles Archer. Anche se i due non vanno d’accordo in base alla personalità, condividono un’innegabile attrazione reciproca. Decidono di iniziare una relazione di amicizia con benefici definita da due regole stabilite da Tate: non parlare del passato e non aspettarsi un futuro insieme.
Forse No (2014)
Maybe Not fa parte dello stesso universo letterario di Forse un giorno e parla di un personaggio amante del divertimento di nome Warren che coglie al volo l’opportunità di avere una coinquilina. La sua eccitazione, tuttavia, svanisce quando scopre che lei è una donna apparentemente fredda e guardinga. Mentre i due si scontrano all’inizio, Warren spera di avere un interno caldo e lavora per innescare una storia d’amore tra loro.
Never, Never non dimenticare di ricordarti di me (2015) clicca per acquistare su Amazon
Never, Never è una serie in tre parti di Colleen Hoover e Tarryn Fisher. I romanzi raccontano la storia dei migliori amici di sempre, Charlie e Nash, che si sono innamorati l’uno dell’altro da quando avevano quattordici anni. Un giorno si svegliano e tutti i ricordi che avevano della loro relazione se ne sono andati. Sebbene non si sentano più emotivamente legati l’uno all’altro dopo la perdita dei ricordi, i due devono unirsi per capire perché sono rimasti senza di loro.
Confess le confessioni del cuore (2015) clicca per acquistare su Amazon
Confess parla di una donna di ventun anni di nome Auburn Reed che è gravata da un segreto del passato e decide di cercare un nuovo inizio a Dallas. È attratta da un misterioso studio d’arte chiamato “Confess” e volano scintille con l’enigmatico artista Owen. Il loro legame si approfondisce, ma Owen nasconde un’oscura verità che minaccia di mandare in frantumi la loro ritrovata felicità. Di fronte a una rivelazione devastante, Auburn deve scegliere tra l’amore e un passato da cui vuole disperatamente sfuggire.
9 novembre (2015) clicca per acquistare su Amazon
Il 9 novembre è un altro pezzo ben noto del lavoro di Hoover e racconta la storia di Fallon e Ben, che si incrociano per la prima volta il 9 novembre, ovvero il giorno prima che Fallon si trasferisca attraverso il paese. I due trascorrono l’intera giornata insieme e finiscono per promettersi a vicenda che trascorreranno insieme il 9 novembre per andare avanti. Ben, un aspirante romanziere, sceglie di utilizzare questa premessa come ispirazione per il suo ultimo lavoro, e i due continuano la loro tradizione annuale mentre tutto intorno a loro cambia anno dopo anno.
Troppo tardi (2016)
Too Late è un thriller su una donna di nome Sloan che si ritrova coinvolta in un famigerato trafficante di droga di nome Asa. Per aiutarla a prendersi cura della sua famiglia, inizia a lavorare con lui e alla fine diventa dipendente da lui finanziariamente ed emotivamente. Prima che se ne renda conto, Asa sviluppa nei suoi confronti un’ossessione malsana che diventa rapidamente pericolosa. Nel frattempo, Sloan si innamora di un agente sotto copertura, ma deve tenere a bada i suoi sentimenti per paura di turbare Asa e di farsi uccidere.
it End with Us siamo noi a dire basta (2016) clicca per acquistare su Amazon
It Ends With Us sarà presto trasformato in un film con Blake Lively e Justin Baldoni ed è uno dei libri più controversi di Hoover. Parla di una neolaureata di nome Lily, che si ritrova ad innamorarsi di un uomo di nome Ryle. Dopo essere uscita da una famiglia violenta, Lily lotta per evitare di ricreare gli schemi di violenza a cui ha assistito durante la sua educazione.
Senza merito (2017)
Without Merit è la storia agghiacciante di Merit, un’adolescente cinica gravata da segreti di famiglia, che colleziona trofei per mascherare il suo vuoto interiore. Quando uno scioccante segreto di famiglia emerge, Merit decide di smascherare la facciata e scappare. Tuttavia, il suo piano fallisce, costringendola ad affrontare la verità, le conseguenze delle sue azioni e l’intenso legame tra lei e una nuova conoscenza che fatica a negare.
All Your Perfects un ricordo ti parlerà di noi (2018) clicca per acquistare su Amazon
In All Your Perfects, l’amore apparentemente perfetto tra Quinn e Graham si sgretola sotto il peso dell’infertilità e dei tradimenti passati. La storia si svolge attraverso flashback sui loro inizi appassionati e sulla dura realtà del loro presente. Mentre sono alle prese con sofferenze inespresse e il desiderio di un figlio, devono affrontare segreti strazianti che minacciano di distruggerli.
Forse Adesso (2018)
Forse adesso è il capitolo finale della serie Forse un giorno. La storia segue Ridge e Sydney, una coppia finalmente libera di stare insieme dopo aver affrontato sentimenti complicati e lealtà verso i loro amici. La loro ritrovata felicità viene messa a dura prova mentre si adattano alla loro relazione, mentre i loro amici Warren e Bridgette affrontano la loro tumultuosa storia d’amore. Maggie, un’altra amica dei libri precedenti, è alle prese con la sua malattia, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla dinamica del gruppo.
Verity (2018) clicca per acquistare su Amazon
Verity è un romanzo scioccante su una scrittrice disperata di nome Lowen che ottiene il lavoro dei suoi sogni. Ha il compito di completare la serie incompiuta di una famosa autrice, Verity Crawford. Si trasferisce a casa dei Crawford e scopre uno scioccante manoscritto scritto da Verity che rivela una serie di oscuri segreti che gettano una luce agghiacciante sul tragico passato di lei e della sua famiglia.
Trovare la perfezione (2019)
Finding Perfect è un racconto su Six e Daniel, una coppia con un passato complicato che coinvolge un bambino segreto dato in adozione, che hanno difficoltà nella loro relazione. Daniel, determinato a riunire la famiglia, si imbarca in una ricerca. Nel frattempo, le loro strade si collegano con un’altra coppia, Quinn e Graham, da un romanzo separato di Hoover, All Your Perfects, che offrono un aiuto inaspettato.
Mi pento di te (2019)
Regretting You descrive in dettaglio la complessa natura delle relazioni madre-figlia e passa dalla narrazione dei giorni nostri ai flashback. Racconta la storia di Morgan Grant e di sua figlia adolescente, Clara. Chris, il marito di Morgan e padre di Clara, muore tragicamente, e i due devono imparare come affrontare la vita senza l’uomo che consideravano il collante della loro famiglia. Mentre affrontano il dolore, scoprono segreti sulle persone a loro più vicine che li costringono a rivalutare ciò che pensavano di sapere.
Heart Bones (2020) clicca per acquistare su Amazon
Heart Bones è un romanzo per giovani adulti che segue una ragazza di nome Beyah Grim che è cresciuta in povertà e ha lavorato duramente per assicurarsi una borsa di studio completa per il college per cercare di cambiare la sua vita. Sua madre muore l’estate prima che lei vada a scuola, il che significa che Beyah deve andare a vivere con il suo ex padre per il momento. Sebbene sia estremamente frustrata dalle circostanze e non voglia passare l’estate con le persone benestanti vicino a cui vive suo padre, si ritrova ad addolcirsi per il ragazzo che vive nella porta accanto, Samson.
Layla (2020) clicca per acquistare su Amazon
Layla parla di una coppia di nome Leyla e Leeds, che inizia una vorticosa storia d’amore durante un matrimonio. La loro felicità va in frantumi quando Layla viene attaccata, lasciandola fisicamente guarita ma emotivamente distante. Per ravvivare il loro amore, Leeds riporta Layla nel luogo in cui si sono incontrati, solo per scoprire strani eventi e un mistero più profondo. Mentre il comportamento di Layla cambia e si verificano eventi inspiegabili, Leeds deve lottare per salvare la loro relazione e scoprire la verità dietro la trasformazione di Layla.
It Start with Us. Siamo noi l’inizio di tutto (2022) clicca per acquistare su Amazon
It Starts With Us è il seguito di It Ends With Us e vede Lily riunirsi con il suo amore d’infanzia, Atlas. Tuttavia, Lily esita, temendo di ripetere gli errori del passato. Man mano che il loro legame cresce, devono affrontare sfide: Atlas desidera dimostrare il suo amore, mentre Ryle, l’ex di Lily, tenta di riconquistarla.
Reminders of him. La parte migliore di te (2022) clicca per acquistare su Amazon
Promemoria di lui segue una donna di nome Kenna che è stata rilasciata dalla prigione dopo un incidente di guida in stato di ebbrezza che ha ucciso il suo ragazzo, Scotty. È determinata a riconnettersi con sua figlia che vive con i genitori in lutto di Scotty. Kenna trova conforto in Ledger, il migliore amico di Scotty che ha aiutato a crescere Diem. Mentre si forma un fragile legame tra Kenna e Ledger, un segreto del passato minaccia la loro ritrovata connessione.