Il Kybalion è il più venduto di Amazon

ACQUISTA CLICCANDO QUI

Il Kybalion La Conoscenza Proibita della Filosofia Ermetica e delle Leggi Universali – l’Arte dell’Alchimia Ermetica e i 7 Principi (titolo completo) è un libro pubblicato nel 1908, ma i suoi insegnamenti sono molto più antichi e risalgono a Ermete Trismegisto (125 – 180 d.C.). Il libro presenta gli insegnamenti di Ermete Trismegisto, una figura leggendaria che si credeva fosse l’autore di varie opere esoteriche e filosofiche nell’antico Egitto. Il Kybalion è uno studio dei principi e delle leggi che governano l’universo ed è una guida alla comprensione dei principi degli antichi insegnamenti sapienziali dell’Ermetismo.

Questo libro è un viaggio attraverso la saggezza ermetica, che vi farà comprendere i segreti della filosofia ermetica e vi fornirà una mappa per la scoperta di voi stessi e dell’illuminazione.
Il Kybalion tratta argomenti come la natura dell’universo, i principi di causalità, corrispondenza e vibrazione e il concetto di “Tutto”, come l’essenza di tutte le cose. Il Kybalion è considerato un testo classico nel campo dell’esoterismo occidentale e ha avuto un’influenza significativa su diversi movimenti occulti e spirituali.

In “La conoscenza proibita della filosofia ermetica e le leggi universali” l’autore fornisce ai lettori una guida completa agli insegnamenti della filosofia ermetica, il libro esplora i sette principi della filosofia ermetica:

  1. Il principio del mentalismo: Tutto è mente, l’universo è mentale.
  2. Il principio di corrispondenza: Come sopra, così sotto; come sotto, così sopra.
  3. Il principio della vibrazione: Nulla riposa, tutto si muove, tutto vibra.
  4. Il principio di polarità: Tutto è duale; ogni cosa ha dei poli; ogni cosa ha il suo opposto; il simile e il dissimile sono uguali; gli opposti sono identici per natura ma diversi per grado.
  5. Il principio del ritmo: Tutto scorre, fuori e dentro; tutto ha le sue maree; tutte le cose salgono e scendono; l’oscillazione del pendolo si manifesta in ogni cosa; la misura dell’oscillazione a destra è la misura dell’oscillazione a sinistra; il ritmo compensa.
  6. Il principio di causa ed effetto: Ogni causa ha il suo effetto; ogni effetto ha la sua causa; tutto accade secondo la legge; il caso non è che un nome per la legge non riconosciuta; ci sono molti piani di causalità, ma nulla sfugge alla legge.
  7. Il principio del genere: Il genere è in ogni cosa; ogni cosa ha i suoi principi maschili e femminili; il genere si manifesta su tutti i piani.Attraverso un’analisi e una discussione approfondite, Elijah D. Evans svela i principi fondamentali della filosofia ermetica e ne dimostra la rilevanza nel mondo moderno.

Basandosi su esempi tratti da varie tradizioni spirituali ed esperienze personali, il libro mostra come i principi della filosofia ermetica possano essere applicati nella vita di tutti i giorni per ottenere una maggiore comprensione, crescita personale e sviluppo spirituale.

Lascia un commento