Ogni mese ci sono in uscita dei libri davvero molto interessanti e per gli amanti della lettura in questo mese di aprile 2025 ci sono delle belle novità da non lasciarsi scappare. Leggere libri prima di addormentarsi è una pratica comune a molte persone, c’è quindi necessità di trovare sempre qualcosa di nuovo e stimolante a riguardo. A tal proposito vogliamo consigliarvi delle nuove letture, proprio per questo mese di aprile 2025, che potranno accontentare i gusti di moltissimi lettori.

Dettagli sui libri in uscita ad aprile 2025
Una delle scrittrici più interessanti degli ultimi anni è senza dubbio Sayaka Murata, colei che il 16 aprile arriverà nel nostro Paese con il nuovo lavoro Vanishing World. L’autrice giapponese si sta facendo conoscere non poco in quest’ambiente, grazie a storie davvero particolari che fanno anche abbastanza riflettere. Con il nuovo libro Murata immagina un futuro in cui l’inseminazione artificiale è progredita a tal punto che tutte e tutti si riproducono in tal modo.
Questo pone un quesito importante, che significato si potrà dare in questo modo al sesso e all’amore? Per scoprirlo sarà necessario leggere questo suo nuovo lavoro. Altra proposta molto interessante tra i libri in uscita ad aprile 2025 ritroviamo Le Sorelle Blue di Coco Mellors. Si tratta del secondo libro della scrittrice inglese dopo Cleopatra and Frankenstein. Bisognerà però attendere l’8 aprile per vederlo nelle nostre librerie e sarà Einaudi ad editarlo, nella collana Stile Libero Big.
In questo nuovo libro la Mellors si concentra sull’amore fra tre sorelle che risultano essere in lutto dopo aver perso la quarta sorella in un incidente. Dopo insomma l’amore disfunzionale che ha caratterizzato il suo primo lavoro, ora sono i rapporti familiari a prendere il sopravvento. L’autrice inglese ha spiegato come per la scrittura di Le Sorelle Blue si sia ispirata molto al film I Tenenbaum di Wes Anderson e allo scrittore Jonathan Franzen nella costruzione dei rapporti familiari.
Già uscito il 18 marzo invece è la raccolta di racconti di Saba Sams dal titolo Send Nudes. Per il mese di aprile consigliamo anche la lettura di questi differenti racconti in cui ci si focalizza sul primo appuntamento, visto però da diverse sfaccettature e situazioni. Sono ben dieci racconti in cui Saba Sams entra nel mondo delle donne e dei loro corpi e di quelli di chi sta loro attorno.
Si parla della figlia del macellaio che incontra per la prima volta un uomo conosciuto su Tinder; di una ragazza che studia e lavora in un bar e conosce una sua coetanea e così via. A voi la scelta finale su quale storia volete lasciarvi coinvolgere.